The Invisible Eye è un film del 2010 diretto da Diego Lerman con Julieta Zylberberg e Marta Lubos. Durata: 95 min. Paese di produzione: Argentina, Francia, Spagna.
A Buenos Aires, nel 1982, la dittatura militare sta per concludersi, ma il potere è ancora nelle mani dei colonnelli. La giovane Maria Teresa, una ragazza di 23 anni, è una sorvegliante del Collegio Nacionale, una scuola di prestigio, nella quale si forgia la futura elite del paese. Il suo superiore diretto, il signor Biasutto, ha affidato a Maria Teresa il ruolo di "occhio segreto", tramite il quale la direzione deve essere pronta a cogliere qualsiasi irregolarità e infrazione alle regole e lei vuole adempiere al suo compito in maniera impeccabile, ovvero tenendo tutto sotto controllo, senza creare però allarme e sospetti tra gli studenti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Invisible Eye è: 19 Agosto 2010 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina
Cannes 2010 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 63. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente The Invisible Eye ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Invisible Eye è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10