The Incite Mill: 7 Day Death Game è un film del 2010 diretto da Hideo Nakata con Tatsuya Fujiwara e Haruka Ayase. Durata: 107 min. Paese di produzione: Giappone.
Dieci persone vengono ingaggiate per portare a termine un lavoro che gli frutterà 1.200 dollari all'ora. I dieci si troveranno, loro malgrado, rinchiusi in un labirintico edificio e costretti a giocare a un gioco omicida per sette giorni.
Agatha Christie sotto l'occhio del Grande Fratello Allettate da un'offerta di lavoro che promette una cifra stratosferica (1200 dollari l'ora) dieci persone vengono rinchiuse in un edificio nel quale dovranno semplicemente convivere per una settimana. Se nessun evento ha luogo in questo periodo, i dieci …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Incite Mill: 7 Day Death Game è: 16 Ottobre 2010 (Giappone).
Roma 2010 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente The Incite Mill: 7 Day Death Game ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Incite Mill: 7 Day Death Game è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Nakata mette in scena un gioco cinematografico che, pur laddove tocca blandamente il tema della società dello spettacolo e dei reality è in realtà una divertita rielaborazione del sempiterno Dieci piccoli indiani di Agatha Christie, già in passato oggetto di citazioni e variazioni sul tema da parte del cinema di genere.
All'Auditorium, che ancora presenta le tracce del turbinoso passaggio di Bruce Springsteen, ci si appresta a vivere un programma all'insegna delle coproduzioni internazionali, dal franco-hongkonghese 'The Back' all'italo-svizzero-iracheno 'I fiori di Kirkuk'. Annullata invece, per motivi tecnici, la proiezione del film di Olivier Assayas 'Carlos'. Tra i titoli più attesi anche l'acclamato 'I ragazzi stanno bene'.
Movieplayer.it offre ai suoi lettori la possibilità di assistere all'anteprima del film The Incite Mill che si terrà a Roma il 2 novembre. Il numero dei posti disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci se interessati!
Un tuffo nell'occulto con Clint Eastwood, che questa settimana debutta con il thriller paranormale Hereafter, e che affianca il sequel di Paranormal Activity. Negli USA è attesa anche l'uscita di Biutiful, con Javier Bardem.
Tanti i film da non perdere come il nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli, The Borrower Arrietty, e l'horror di Hideo Nakata The Incite Mill: 7 Day Death Game.