The hunted - La preda è un film del 2003 diretto da William Friedkin con Tommy Lee Jones e Benicio Del Toro. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Un marine addestrato ad uccidere impazzisce e semina di cadaveri il bosco dove si è rifugiato. Il suo ex-istruttore gli darà la caccia come ad un animale, finchè non lo avrà neutralizzato una volta per tutte.
L'infausta caccia Di nuovo William Friedkin. E di nuovo un film avvincente e adrenalinico. The Hunted - La preda si propone come un vero e proprio trattato tecnico sull'inseguimento, ovvero la situazione privilegiata del cinema di questo grande regista. Già dai tempi del "pluridecorato" Il …
Date di uscita e riprese - The hunted - La preda è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2003; la data di uscita originale è: 14 Marzo 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Marzo 2001 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: Inglese.
Attualmente The hunted - La preda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The hunted - La preda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il "realismo visionario" di Friedkin in questo caso privilegia uno stile secco, immediato, senza far sbalzare troppo le simbologie nascoste e puntando tutto sull'azione, quasi onirica per la frenesia in essa incorporata.