The Housemaid è un film del 2010 diretto da Im Sang-soo con Jeon Do-yeon e Lee Jung-jae. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Corea del Sud.
Euny viene assunta come aiuto governante da una famiglia facoltosa per prendersi cura della bambina, della casa e della madre incinta. Sempre sorridente e cortese, Euny è meno esperta della collega più anziana Byung-sik, da anni al servizio della stessa famiglia e addentro alle sue abitudini e ai suoi segreti. Nonostante questo però i suoi modi e la sua disponibilità le permettono d'integrarsi fin da subito nell'ambiente familiare, stringendo un ottimo rapporto in particolare con la piccola di casa, di cui si occupa. L'equilibrio creatosi inizia a vacillare quando Hoon, il capofamiglia, seduce la ragazza e ne fa la sua amante.
Umiliazione e vendetta nichilista La graziosa Eun-y, pochi anni e già un matrimonio fallito alle spalle, viene assunta come governante da una ricca famiglia, con lo scopo di badare alla casa e di prendersi cura della bambina e della madre incinta. Nell'enorme residenza, Eun-y trova …
Date di uscita e riprese - The Housemaid è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Maggio 2011 (Fandango).
Il remake di Hanyo - Il film The Housemaid è un remake di Hanyo (di cui conserva anche il titolo originale), diretto da Kim Ki-young nel 1960. Secondo il regista Im Sang-soo in Corea Hanyo è un film leggendario, che appartiene alla Storia e alla …
Attualmente The Housemaid ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Housemaid è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
The Housemaid
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La più celebre diva coreana, la sola premiata a Cannes, ci racconta i suoi progetti e la sua voglia di fare sempre meglio. Il suo sogno europeo? Pedro Almodovar.
Per la prima volta in Italia l'acclamata attrice coreana è omaggiata con una retrospettiva dei suoi film.
Il nostro incontro esclusivo con il regista di The Taste of Money e The Housemaid, ospite a Firenze per il Florence Korea Film fest.
Alle ore 18 si terrà l'inaugurazione della mostra "K - Sculpture" presso la Galleria del Palazzo Comunale di Fiesole. Shin Su-Won, la prima regista donna che arriva al Festival, presenterà Pluto in anteprima nazionale.
Tra gli eventi più attesi la retrospettiva dedicata all'eros e la notte horror che ospiterà la proiezione di The Sleepless. Tra gli ospiti la diva jeon Do-yeoun e il regista Im Sang-soo. Chiuderà il pluripremiato Pietà di Kim Ki-duk.