The Call è un film del 2013 diretto da Brad Anderson con Halle Berry e Abigail Breslin. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Nel tentativo di aiutare una ragazza che è stata appena sequestrata, un'operatrice che lavora presso un centralino del 911- il numero per le chiamate d'emergenza negli States - si rende conto che per salvarla dovrà confrontarsi con un assassino che appartiene al suo passato.
Date di uscita e riprese - The Call è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Settembre 2013; la data di uscita originale è: 15 Marzo 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: SxS Pro. Proiettato in: D-Cinema. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e Datasat. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Call ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Call e le nomination:
The Call è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Il film di Sam Raimi conserva la prima posizione nelle classifiche degli incassi sia in Italia che negli Stati Uniti. Da noi, secondo posto per la commedia Buongiorno papà.
Tra le uscite estere di questa settimana, il biopic 'Camille Claudel, 1915', e il dramma 'Jappeloup' con Daniel Auteuil.
Feroci killer, poliziotti disperati, esorcisimi e avventure nella giungla africana. La varietà non manca nei nuovi trailer che vi presentiamo oggi.
La giovane promessa affiancherà la diva Halle Berry nel thriller parossistico diretto da Brad Anderson.
L'alta tensione corre sulla linea del telefono di Halle Berry in un thriller parossistico diretto da Brad Anderson.