The Hater è un film del 2020 diretto da Jan Komasa con Maciej Musialowski e Vanessa Aleksander. Durata: 135 min. Paese di produzione: Polonia.
Un giovane si fa strada nel mondo oscuro della diffamazione sui social media, ma alla fine la sua vita reale avrà conseguenze violente a causa dell'odio virtuale.
Nel 2011 il regista polacco Jan Komasa realizzava il suo primo film di finzione, Suicide Room, in cui metteva in scena il cyberbullismo e le insidie dei social network assumendo la prospettiva di un adolescente omosessuale. È una doverosa premessa alla nostra recensione di The …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Hater ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Hater è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La recensione di The Hater, il film Netflix di Jan Komasa: un agghiacciante ritratto del lato oscuro dei social network in un dramma psicologico con venature da thriller.