The Happy Prince è un film del 2018 diretto da Rupert Everett con Rupert Everett e Colin Firth. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Germania, Belgio, Regno Unito, Italia.
Cronaca degli ultimi tragici giorni di Oscar Wilde, filtrati attraverso lo sguardo ironico e cinico di una persona abituata a giudicare la propria esistenza con humor e distacco.
Dopo aver fatto visita allo humor wildiano più volte recitando nei garbati Un marito ideale e L'importanza di chiamarsi Ernest, Rupert Everett ha deciso di non attendere più il ruolo che sognava da tempo e se lo è regalato da solo. Il divo inglese si …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Happy Prince ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Happy Prince è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Primi ospiti annunciati della manifestazione siciliana che si terrà dal 14 al 20 luglio.
La nostra videointervista con il divo inglese, ospite al Lucca Film Festival ed Europa Cinema per lanciare l'uscita italiana del suo primo film da regista, un dolente biopic su Oscar Wilde.
The Happy Prince è un monumento funebre, un'ingegnosa lapide animata alla figura di Wilde.
Tra gli ospiti Rupert Everett, Hanif Kureishi, Edoardo De Angelis, Daisy Goodwin, Matilda De Angelis, Ferzan Ozpetek, Gianni Amelio, Claudio Bisio, Charlotte Vega e Saul Dibb.
Insieme alle due attrici guest di questa edizione Stephen Frears, Rupert Everett, Martin Freeman e Anton Corbijn. Tra le anteprime L'isola dei cani di Wes Anderson e Lucky, tributo a Harry Dean Stanton.