The Ground Truth è un film del 2006 diretto da Patricia Foulkrod con Robert Acosta e Kelly Dougherty. Durata: 72 min. Paese di produzione: USA.
Documentario dedicato agli uomini e alle donne che hanno deciso di rispondere alla chiamata dello stato e e arruolarsi per recarsi in Iraq, dove si sono trovati a dover combattere per poi far ritorno a casa e affrontare i propri demoni, tra i quali un governo indifferente ai problemi della gente.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Iraq e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Asheville, North Carolina, USA Fayetteville, North Carolina, USA Hollywood, Los Angeles, California, USA New Orleans, Louisiana, USA Santa …
Attualmente The Ground Truth ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Ground Truth è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
L'Academy ha annunciato i primi 15 film selezionati per la categoria Miglior Documentario, tra i quali verranno scelti cinque film che concorreranno per il premio Oscar.