The Giant Mechanical Man è un film del 2012 diretto da Lee Kirk con Jenna Fischer e Chris Messina. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Janice, che lavora come custode di uno zoo, si innamora di un artista di strada di nome Tim; la relazione è ostacolata però dalla sorella di Janice, Jill, che insiste perché la ragazza sposi Doug, un presuntuoso motivational speaker.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Giant Mechanical Man è: 27 Aprile 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Detroit, Michigan, USA
Attualmente The Giant Mechanical Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Giant Mechanical Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Settimana dedicata alle commedie sentimentali indie con Take This Waltz, Lola Versus e The Giant Mechanical Man, ma a controbilanciare il mood ci pensa il pestifero orsetto sessuomane di Ted.