The Ghost of Peter Sellers è un film del 2018 diretto da Peter Medak con Peter Sellers e Spike Milligan. Durata: 93 min. Paese di produzione: Cipro.
Nel 1973 Peter Sellers accettò la proposta della Columbia di girare una commedia piratesca in mare aperto. Perse quasi subito fiducia nel progetto e, mentre le riprese continuavano, cercò di sabotare in ogni modo il film: prima cacciando i produttori, poi rivoltandosi contro il suo amico, il regista Peter Medak. Per lui, che veniva dal clamoroso successo di The Ruling Class, quel disastro fu fatale. Il film con Peter Sellers non fu mai finito.
Attualmente The Ghost of Peter Sellers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Ghost of Peter Sellers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Due i film italiani, Ricordi? di Valerio Mieli in competizione e Il bene mio di Pippo Mezzapesa tra gli eventi speciali.