The Garden of Eden è un film del 2008 diretto da John Irvin con Jack Huston e Mena Suvari. Durata: 109 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Ambientato in Costa Azzurra negli anni '20 della lost generation, il film racconta il rapporto ambiguo e complesso tra un giovane scrittore di successo, la sua affascinante moglie ribelle e trasgressiva e l'altra donna, attratta da entrambi. Sullo sfondo l'ombra di un padre avventuriero e dominatore.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Giugno 2007 - 26 Luglio 2007 in Francia, Kenya e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hendaye, Pyrénées-Atlantiques, Francia Amboseli National Park, Kenya Alcoy, …
Attualmente The Garden of Eden ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Garden of Eden è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 4% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Tra i tantissimi trailer in uscita, alcuni accompagnano i film presenti in cartellone a Roma, come La scuola è finita. Spazio al genere fantastico con Skyline e la versione italiana di Cotton, ma anche al biopic e al documentario.
In esclusiva per il lettori di Movieplayer.it un faccia a faccia con il cast del film scandalo di John Irvin, presente come proiezione speciale nella terza edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
Con la terza edizione della kermesse capitolina si cambia musica: via le star hollywoodiane per privilegiare la produzione nazionale e i cast europei. La manifestazione, diretta per la prima volta da Gian Luigi Rondi, scommette quindi su nuovi autori e titoli sui generis per superare le polemiche degli scorsi mesi.
L'attrice di 'American Beauty' è sul set spagnolo di un adattamento cinematografico dell'ultimo romanzo di Hemingway.