The Funeral Party è un film del 2009 diretto da Aaron Schneider con Bill Murray e Lucas Black. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1938 il solitario Felix "Bush" Breazeale progetta da vivo il proprio funerale per divertirsi a osservare le reazioni di amici e conoscenti di fronte alla sua morte.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atkinson-Glover House - 19 Temple Avenue, Newnan, Georgia, USA Atlanta, Georgia, USA Crawfordville, Georgia, USA Dallas, Georgia, USA Gaither Plantation …
Torino 2009 - Presentato a Torino 2009 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente The Funeral Party ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Funeral Party e le nomination:
The Funeral Party è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
The Funeral Party
2018 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Funeral Party
2018 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La steelbook del thriller con Michael Fassbender, il film con Emma Stone su una celebre esibizione tennistica, una toccante storia di amore e un horror road-movie autostradale al centro della prima parte della rubrica di recensioni homevideo. E poi ancora Directions, Alcolista, The Funeral Party, The Letter e Non c'è campo.
Il 27° TFF premia i drammi familiari e il cinema verità attribuendo i due premi più importanti, quello della giuria e quello della critica internazionale, all'emozionante dramma sull'emarginazione di Pietro Marcello. Tris di migliori attori: Bill Murray e Robert Duvall per 'Get Low' e la cilena Catalina Saavedra, protagonista de 'La nana'.
La terza giornata del 27° Torino Film Festival propone finalmente un po' di Italia, tre interessantissimi film in concorso e l'arrivo di Charlotte Rampling, tra gli ospiti più attesi della manifestazione.