The Funeral Party è un film del 2009 diretto da Aaron Schneider con Bill Murray e Lucas Black. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1938 il solitario Felix "Bush" Breazeale progetta da vivo il proprio funerale per divertirsi a osservare le reazioni di amici e conoscenti di fronte alla sua morte.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atkinson-Glover House - 19 Temple Avenue, Newnan, Georgia, USA Atlanta, Georgia, USA Crawfordville, Georgia, USA Dallas, Georgia, USA Gaither Plantation …
Torino 2009 - Presentato a Torino 2009 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente The Funeral Party ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Funeral Party e le nomination:
Vedi tutti i premi
The Funeral Party è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La steelbook del thriller con Michael Fassbender, il film con Emma Stone su una celebre esibizione tennistica, una toccante storia di amore e un horror road-movie autostradale al centro della prima parte della rubrica di recensioni homevideo. E poi ancora Directions, Alcolista, The Funeral Party, The Letter e Non c'è campo.
Il 27° TFF premia i drammi familiari e il cinema verità attribuendo i due premi più importanti, quello della giuria e quello della critica internazionale, all'emozionante dramma sull'emarginazione di Pietro Marcello. Tris di migliori attori: Bill Murray e Robert Duvall per 'Get Low' e la cilena Catalina Saavedra, protagonista de 'La nana'.
La terza giornata del 27° Torino Film Festival propone finalmente un po' di Italia, tre interessantissimi film in concorso e l'arrivo di Charlotte Rampling, tra gli ospiti più attesi della manifestazione.