The Fighters - Addestramento di vita è un film del 2014 diretto da Thomas Cailley con Adele Haenel e Kévin Azaïs. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Nomad Film. Paese di produzione: Francia.
Gli amici di sempre, l'azienda di famiglia, nessuno scossone. L'estate di Arnaud si preannuncia come tante fino al in cui incontra la bella Madeleine, appassionata di muscoli e catastrofismi. Mentre Arnaud è ossessionato dall'idea di sedurla, lei pensa solo a prepararsi per quando arriverà la fine del mondo. Tra loro nascerà una storia d'amore e sopravvivenza decisamente fuori dai canoni.
Lui, Arnaud Labrède (Kévin Azaïs), ha appena perso il padre, vive con la madre Hélène (Brigitte Roüan) e, insieme al fratello maggiore Manu (Antoine Laurent), ha intenzione di trascorrere l'estate occupandosi della falegnameria di famiglia, fra piccoli lavori artigianali e passeggiate con gli amici sulle …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente The Fighters - Addestramento di vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Fighters - Addestramento di vita e le nomination:
The Fighters - Addestramento di vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
The Fighters - Addestramento di vita
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Opera d'esordio di Thomas Cailley, presentata al Festival di Cannes 2014 e ricompensata con tre premi César, Les combattants è un'atipica storia d'amore in cui i turbamenti della giovinezza sono collocati nella cornice di un campo d'addestramento militare.
Continua la sfida fra Birdman e Boyhood in vista della "notte delle stelle", con la commedia di Iñárritu che conquista la tripletta delle guild e si aggiudica lo status di frontrunner, mentre il film di Linklater prevale ai BAFTA Award: tutti gli aggiornamenti nell'ultimo articolo della nostra rubrica sulla "awards race".
Testa a testa tra Saint Laurent e Love at First Fight , a quota 10 e 9 candidature. In programma un omaggio ad Alain Resnais.
La Quinzaine des Realisateurs premia il dramma di Thomas Cailley, mentre il film di Myroslav Slaboshpytskiy ha ricevuto i riconoscimenti della Semaine de la Critique. La Queer Palm è andata invece a Pride.