The Eye 2 è un film del 2004 diretto da Danny Pang e Oxide Pang Chun con Shu Qi e Eugenia Yuan. Durata: 94 min. Paese di produzione: Hong Kong, Thailandia.
La giovane Joey, dopo una storia d'amore finita male, tenta il suicidio ma viene salvata all'ultimo momento. Da allora, la ragazza inizia a vedere inquietanti presenze, e viene perseguitata in particolare dalla figura di una strana donna. Inoltre, Joey scopre di essere incinta: ma sembra essere proprio il bambino che porta in grembo l'obiettivo dello spirito che la perseguita...
Un sequel solo di nome Dopo il successo del primo The Eye, datato 2002 e fatto uscire, con ottimi risultati, anche al di fuori del mercato asiatico, era inevitabile che la produzione mettesse subito in cantiere un sequel, anche in virtù del protrarsi del generale, …
Date di uscita e riprese - The Eye 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Aprile 2005; la data di uscita originale è: 18 Marzo 2004 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina, Singapore e Thailandia. Ecco …
The Eye: i sequel e il remake americano - Dopo il successo di The Eye - del quale è stato realizzato anche un remake americano interpretato da Jessica Alba - i registi Oxide e Danny Pang hanno diretto anche i due sequel del film: The Eye 2 e The …
Attualmente The Eye 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Eye 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
The Eye 2
2005 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!
L'attrice è in trattative per il ruolo da protagonista nel remake americano di 'The Eye'.
Il pubblico si fa turlupinare volentieri andando a vedere commedie leggere, ma con l'horror non si scherza: o è di buona fattura o non se ne fa niente. E, a tal proposito, questo weekend è stato un buon weekend.
Dal terzo episodio di 'The Ring' a 'Changeling' tutti i sequel e i remake della paura
Il regista di 'Ringu' ha firmato un contratto con la Paramount e la Cruise/Wagner per dirigere il remake USA della spaventosa ghost-story dei fratelli Pang.