The Exorcism of Emily Rose è un film del 2005 diretto da Scott Derrickson con Laura Linney e Tom Wilkinson. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Un'avvocatessa resa rigida e amara dal suo lavoro accetta di difendere un sacerdote che rischia la pena capitale per aver provocato la morte di una giovane donna durante un esorcismo.
Esorcismo giudiziario Interessante commistione tra due generi usualmente molto lontani, come l'horror e il film giudiziario, quella sperimentata in The Exorcism of Emily Rose: macabra vicenda tratta da un fatto di cronaca che vide nel 1976 protagonista la diciottenne bavarese Annaliese Michel (interpretata nel film …
Date di uscita e riprese - The Exorcism of Emily Rose è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 09 Settembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese, siriaco, tedesco, greco, ebraico, latino e aramaico.
Credi di potermi scacciare da qui dentro?
Attualmente The Exorcism of Emily Rose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Exorcism of Emily Rose e le nomination:
The Exorcism of Emily Rose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
The Exorcism of Emily Rose
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il successo in sala de L'Esorcista del Papa con Russell Crowe ci spinge ad una riflessione: quali sono i migliori esorcisti e le migliori possessioni del cinema? Eccoli: da Constantine a The Witch, fino ad Anthony Hopkins e... Michael Keaton!
The Exorcism of Emily Rose è un film del 2005 basato su una storia vera: quella di Anneliese Michel, una ragazza tedesca morta dopo un esorcismo.
Da oggi 1 marzo arriva L'esorcismo di Emily Rose su Netflix: disponibile in streaming l'horror del 2005 che racconta l'incredibile storia vera di Anneliese Michel.
Alcune scene sono concepite apposta per farvi saltare sulla sedia, eccone alcune riunite in questo supercut! Ce n'è per tutti i gusti.
Da un mito troppo ingombrante come quello de L'esorcista di Friedkin fino a L'altra faccia del diavolo, di William Brent Bell, passando per numerosi esperimenti interessanti e b-movies: la nostra panoramica sul cinema 'posseduto'.