The Eternal Zero è un film del 2013 diretto da Takashi Yamazaki con Min Tanaka e Haruma Miura. Durata: 144 min. Paese di produzione: Giappone.
Un giovane e sua sorella scoprono che quello che pensavano fosse il loro nonno biologico, fu in realtà il secondo marito della loro nonna; il vero nonno era stato invece un pilota d'aviazione, morto durante la Seconda Guerra Mondiale in un'azione kamikaze. I due decidono così di apprendere di più su di lui, ma iniziano a raccogliere informazioni contraddittorie da parte dei suoi ex-commilitoni...
La morte di una generazione L'elaborazione del lutto relativo alla disfatta nella Seconda Guerra Mondiale è per il Giappone un nodo ancora da risolvere completamente. Sono ricorrenti ad esempio le polemiche relative a quei militari nipponici che in patria vengono ancora oggi considerati degli eroi, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Eternal Zero è: 21 Dicembre 2013 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chiba, Giappone Chikusei, Ibaraki, Giappone Chiyoda-ku, …
Attualmente The Eternal Zero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Eternal Zero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il Giappone si conferma asso pigliatutto conquistando il premio del pubblico e anche quello della giuria on line che stabilisce il trionfo dello spettacolare Thermae Romae II.
Il film vincitore del Gelso d'Oro - il premio del pubblico del Far East - è un dramma bellico con protagonista un pilota costretto al sacrificio per la sua patria, il Giappone.