The Dead è un film del 2010 diretto da Howard J. Ford e Jonathan Ford con Elizabeth Akingbade e Benjamin C. Akpa. Durata: 105 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Murphy, tenente dell'aviazione USA, è l'unito sopravvissuto ad un incidente aereo e si ritrova sperduto in una località remota dell'Africa, circondato da civili in fuga, villaggi in rivolta, e soprattutto da zombie affamati di carne umana. Per cercare di sopravvivere, unirà le proprie forze con quello del sergente Dembele, che invece è alla ricerca di suo figlio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Dead è: 02 Settembre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Burkina Faso, Ghana e Regno Unito.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Dead ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Dead è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Tanto horror nelle sale estere anche con Kill List e The Dead. Negli USA arrivano anche Il debito e A Good Old Fashioned Orgy. Almodovar debutta nella sua Spagna con La piel que habito e in Francia la nostra Valentina Cervi è nel cast di R.I.F.