The Dancer è un film del 2000 diretto da Frédéric Garson con Mia Frye e Garland Whitt. Durata: 89 min. Paese di produzione: Francia.
India è una ragazza che ama ballare, piena di talento ma con un handicap: è muta dalla nascita. Accompagnata sempre dal fratello, che le fa anche da manager, cerca di farsi strada esibendosi in una discoteca di Brooklyn dove gareggia, a ritmo di musica, con i più bravi dj newyorkesi. Il suo più grande sogno è quello di entrare a far parte di uno spettacolo a Brodway e per questo partecipa ad una audizione aperta dove viene scelta dal coreografo, ma immediatamente scartata non appena scoperto che è muta. Le cose però per la ragazza presto cambieranno: un giovane scienziato che l'aveva vista ballare in discoteca e ne era rimasto conquistato, le propone di entrare a far parte di un suo programma sperimentale.
Date di uscita e riprese - The Dancer è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Febbraio 2002; la data di uscita originale è: 07 Giugno 2000 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Dancer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Dancer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
The Dancer
2002 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.