The Collection è un film del 2012 diretto da Marcus Dunstan con Josh Stewart e Christopher McDonald. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Quando gli amici di Elena la conducono a una festa segreta in una località sconosciuta, la ragazza non immagina di stare per diventare l'ultima vittima di The Collector, un killer psicopatico. The Collector la rapisce e la trascina in un hotel abbandonato che ha trasformato nella sua stanza delle torture. Il ricco padre di Elena inizia a indagare sulla scomparsa della figlia e ingaggia un gruppo di mercenari per liberarla dalle grinfie di The Collector. Il team costringe Arkin, l'unico uomo sfuggito al pericoloso killer, a condurlo nel suo pericoloso labirinto. Arkin dovrà sopravvivere alle trappole del killer per salvare la vita di Elena.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Collection è: 30 Novembre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Gennaio 2011 - 25 Febbraio 2011 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Il sequel di The Collector - The Collection (2012) è il sequel di The Collector, del 2009. Entrambe le pellicole sono dirette da Marcus Dunstan, con Josh Stewart nel ruolo di Arkin.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente The Collection ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Collection è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
The Collection, Invasor e la dark comedy Sightseers tra le uscite estere di questo weekend. Sul piccolo schermo USA invece debutta il biopic incentrato su Liz Taylor e Richard Burton.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di sbirciare le prime immagini della nuova fatica di Gus Van Sant, del primo capitolo della saga fantasy Beautiful Creatures e del remake del cult inglese Gambit.