The Call 2 è un film del 2005 diretto da Renpei Tsukamoto con Mimura e Hisashi Yoshizawa. Durata: 105 min. Paese di produzione: Giappone.
Kyoko e Madoka insegnano in un asilo nido a Tokyo. Quando le due non sono a lavoro passano molto del proprio tempo nel ristorante cinese dove lavora il fidanzato di Kyoko, Naoto. È proprio qui Kyoko riceve per la prima volta il messaggio maledetto. Mentre stanno trascorrendo una tranquilla serata fra amici, Kyoko riceve una sinistra chiamata, ma stranamente. invece di morire tre giorni dopo, la tragedia si abbatte quasi istantaneamente, e non direttamente su Kyoko.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese e mandarino.
The call tra sequel e remake - Dell'horror giapponese The Call - Non rispondere (2003) sono stati realizzati tre sequel, The Call 2 (2005), The Call Final (2006) e End Call - The Call 4. Del film di Takashi Miike è stato realizzato anche un remake americano …
Attualmente The Call 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Call 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
The Call - La serie completa originale
2008 - Dolmen Home Video
Contiene 5 Ore e 20 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui The Call - Non rispondere e The Call Final.
The Call 2
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.