The British Guide to Showing Off è un film del 2011 diretto da Jes Benstock con Brian Eno e Andrew Logan. Durata: 98 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Scultore, pittore e video artista, l'eclettico Andrew Logan è una leggenda vivente. Figura emblematica della scena underground inglese, l'artista è noto soprattutto come ideatore e organizzatore dello show Alternative Miss World. Anarchico, irriverente e anticonvenzionale, questo spettacolo è un concorso di bellezza alternativo al più noto Miss Mondo. Lo show, definito dallo stesso Logan "una scultura nel tempo", rispecchia e influenza le tendenze della cultura pop discreditandole e irridendole allo stesso tempo. The British Guide To Showing Off segue i cinque anni di preparativi dell'edizione 2009 di Alternative Miss World, lanciato per la prima volta nel 1972. Il regista Jes Benstock rende omaggio alla libertà d'espressione di Logan con una sorta di film collage che combina abilmente animazione, documentario e autentica eccentricità britannica.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The British Guide to Showing Off è: 11 Novembre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cambridge, Cambridgeshire, Inghilterra, …
Roma 2011 - Inserito nella sezione Occhio sul Mondo | Focus - Vetrina UK dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente The British Guide to Showing Off ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The British Guide to Showing Off è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10