The Base of the Air Is Red è un film del 1977 diretto da Chris Marker con Laurence Guvillier e Davos Hanich. Durata: 240 min. Paese di produzione: Francia.
Il film è un insieme di interviste con leader del partito comunista francese, studenti e sociologi. La Primavera del '68 viene rappresentata, insieme a dei filmati con discorsi di Fidel Castro che esprime le sue opinioni politiche e il suo supporto all'invasione sovietica della Cecoslovacchia. Altre sezioni mostrano Salvador Allende e lo scandalo del Watergate negli Stati Uniti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Base of the Air Is Red è: 23 Novembre 1977 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese, spagnolo, inglese, tedesco, giapponese e vietnamese.
Attualmente The Base of the Air Is Red ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Base of the Air Is Red è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10