The Bang Bang Club è un film del 2010 diretto da Steven Silver con Malin Akerman e Ryan Phillippe. Durata: 113 min. Paese di produzione: Canada, Sudafrica.
Stoira del Bang Bang Club, gruppo formato da quattro fotografi di guerra - Marinovich, Kevin Carter, Ken Oosterbroek e Silva - le cui fotografie immortalarono i violentissimi scontri che insanguinarono le strade del Sud Africa nell'ultimo periodo del potere bianco.
Scatti di morte, ragione di vita Il Bang-Bang Club, così i colleghi e i giornalisti amavano definire i quattro fotografi temerari, Greg Marinovich, Kevin Carter, Ken Oosterbroek e Joao Silva, che all'inizio degli anni '90 in Sudafrica fondarono un team per portare a termine quella …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Johannesburg, Gauteng, Sudafrica
Torino 2010 - Presentato a Torino 2010 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente The Bang Bang Club ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Bang Bang Club è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Emozioni ed effetti speciali nel primo full trailer del superomistico Captain America: Il primo vendicatore. Si ride con Jim Carrey e i simpatici pinguini ballerini di Mr. Popper's Penguin.
Nel giorno che precede l'auspicato arrivo dell'amministratore delegato di Fiat ironicamente invitato alla proiezione di Ridotte Capacità Lavorative, il concorso celebra i minatori francesi di Jéremy Gravayat e i fotografi sudafricani che raccontarono la fine dell'Apartheid; spazio anche al nuovo lavoro di Peter Mullan e al documentario Napoli 24.
The Bang Bang Club è un film d'avventura a tratti romanzato, talvolta altamente drammatico, con ampi sprazzi di cinema verità, ritmato, dettagliato e veloce seppur convenzionale nella messa in scena e nella narrazione.
Tante le anteprime del Festival di Torino. Tra queste gli attesi Jack Goes Boating, Burlesque, Mr. Nice, The Ward e I due presidenti, biopic politico dedicato alla relazione tra Tony Blair e Clinton. In concorso spiccano Winter's Bone, sorpresa del Sundance, e l'Italiano Henry. Chiuderà Hereafter di Clint Eastwood.