The Artist è un film del 2011 diretto da Michel Hazanavicius con Jean Dujardin e Bérénice Bejo. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Hollywood 1927. George Valentin è una star del cinema muto di grande successo, che però si trova ad affrontare il proprio declino artistico con l'avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l'orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d'amore.
Enjoy the Silence George Valentin è una versatile star hollywoodiana molto amata dal pubblico e soprattutto dalle donne, lavora sempre in coppia con il suo fedele ed espressivo cagnolino e ogni suo film è un grandissimo successo. C'è solo un problema però, siamo nel 1927 …
Date di uscita e riprese - The Artist è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Dicembre 2011 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 12 Ottobre 2011 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo Luglio 2010 - Maggio …
Omaggio o abuso? - Nel gennaio 2012, l'attrice Kim Novak ha acquistato un'intera pagina del magazine Variety per contestare l'uso delle musiche de La donna che visse due volte nel film The Artist di Michael Hazanavicius. L'attrice americana, che nel film di Alfred Hitchcock …
Attualmente The Artist ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Artist e le nomination:
The Artist è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
The Artist
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Artist
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Curata da Davide Ferrario e da Donata Pesenti Campagnoni, con la collaborazione di Tamara Sillo e Nicoletta Pacini, al Museo del Cinema di Torino il 14 giugno si è aperta la mostra "Bestiale!". Rimarrà aperta fino all'8 gennaio 2018.
Il rimpianto per un passato trasformato in mito e per le sue icone, rievocate attraverso il potere della fantasia: torniamo a parlare del magnifico La La Land e della sua splendida coppia di "sognatori", Mia e Sebastian, dal punto di vista della dicotomia fra la dimensione dei desideri e le disillusioni della realtà.
Aspettando le statuette che verranno assegnate domenica prossima, rituffiamoci nella lunga storia degli Academy Award soffermandoci sulle pagine più innovative negli annali dell'Academy of Motion Picture Arts and Science: quei premi che hanno rappresentato una "prima volta", segnando un'evoluzione nel rapporto fra gli Oscar e il cinema.
Il jack russell terrier aveva conquistato il pubblico con la sua performance accanto a Jean Dujardin, tanto che molti avevano chiesto un Oscar speciale per lui. Aveva 13 anni ed era molto malato.
Aspettando l'imminente notte degli Oscar, ripercorriamo le ultime dieci edizioni degli Academy Award proponendovi le nostre 'pagelle' al premio cinematografico più prestigioso del mondo: gli indubbi meriti, le scelte discutibili e gli errori più clamorosi, dall'edizione relativa ai film del 2004 a quella dell'anno scorso.