Indovina perché ti odio è un film del 2012 diretto da Sean Anders con Adam Sandler e Andy Samberg. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Da adolescente Donny ha avuto un figlio, Todd, che ha cresciuto da genitore single fino al diciottesimo compleanno del ragazzo. Adesso, dopo anni di assenza, Donny si presenta all'improvviso dal figlio alla vigilia del suo matrimonio in un ultimo disperato tentativo di riunire la famiglia, ma dovrà fare i conti con la sua scarsa capacità di fare il genitore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Indovina perché ti odio è: 15 Giugno 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 14 Collins Street, Peabody, Massachusetts, …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Indovina perché ti odio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Indovina perché ti odio e le nomination:
Indovina perché ti odio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Indovina perchè ti odio
2013 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Indovina perchè ti odio
2013 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La seconda parte del capitolo conclusivo della saga di Twilight si aggiudica ben sei riconoscimenti, tra cui uno riservato all'intero cast del film, giusto per non lasciare nessuno a mani vuote. Due premi anche a 'Indovina perchè ti odio'.
La commedia con Adam Sandler arriva in homevideo con un'edizione discreta. Appena sufficiente il reparto dedicato agli extra.
A contendere la palma di film più brutto dell'anno a 'Breaking Dawn parte 2' troviamo la commedia familiare con Adam Sandler 'Indovina perché ti odio'.
Da terrore ad alta quota per un possibile disastro aereo a quello parossistico per il killer che ti minaccia per la strada o nella tua abitazione. Ma il vero pericolo, come ci insegnano Emma Watson e Logan Lerman, è quello di non riuscire a entrare in contatto con gli altri. Tutto questo e molto altro nei nuovi trailer in arrivo.
I duri del grande schermo ci accolgono a braccia aperte insieme tra alieni, viaggi nel tempo, paternità e maternità più o meno attese e storie struggenti che ci costringeranno a tirar fuori i fazzoletti.