That Demon Within è un film del 2014 diretto da Dante Lam con Daniel Wu e Nick Cheung. Durata: 112 min. Paese di produzione: Hong Kong, Cina.
Un poliziotto, in un'operazione contro un'organizzazione criminale, salva la vita a un capobanda, incastrato dai suoi compagni. Si allea così con l'uomo, con l'intento di sgominare la gang, ma presto si ritroverà lui stesso ricercato per omicidio.
Diavolo in me Dave, un poliziotto ligio al dovere, freddo e con non pochi problemi nel relazionarsi con il prossimo è assegnato di guardia in un pronto soccorso. Una notte un uomo ferito si presenta in ospedale: ha urgente bisogno di una trasfusione di sangue. …
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Panorama Special all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di That Demon Within è: 18 Aprile 2014 (Cina).
Attualmente That Demon Within ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
That Demon Within è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Secondo film di Dante Lam, dopo Unbeatable, presentato alla 16esima edizione del Far East Film: un thriller dai toni luciferini oscuro, violento e visionario, smorzato purtroppo da una eccessiva approssimazione di scrittura.
George Clooney presenta The Monuments Men fuori concorso, mentre Winspeare racconta una storia al femminile ambientata nel profondo Sud. In concorso la biopic 'Beloved Sisters', sul poeta tedesco Schiller.