Testimone misterioso è un film del 2022 diretto da Régis Blondeau con Franck Gastambide e Simon Abkarian. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia.
Un poliziotto fa di tutto per insabbiare un incidente, ma la sua vita prende una brutta piega quando inizia a ricevere minacce da un testimone misterioso.
Il tenente di polizia Thomas Blin è di recente finito sotto inchiesta per corruzione.
Una notte, mentre si dirige verso la casa paterna per celebrare il funerale della madre appena scomparsa, per evitare un cane va a colpire accidentalmente un uomo, uccidendolo sul colpo. Assalito dal panico, anziché chiamare i soccorsi deciderà di occultare il corpo della vittima.
Credendo di aver risolto la questione con una fredda e discutibile decisione, non potrà immaginare di essere finito in un inghippo addirittura peggiore di quello già affrontato in precedenza. Infatti, le indagini su quell’individuo misteriosamente scomparso verranno affidate a uno dei suoi colleghi, proprio mentre un misterioso testimone, che sembra abbia assistito alla dinamica dei fatti, inizierà a ricattarlo pesantemente.
Scrivere la recensione di Testimone misterioso significa dover analizzare un film che non intende dare vita a un racconto innovativo o particolarmente originale. Tutt'altro, l'opera d'esordio di Régis Blondeau, disponibile nel catalogo di Netflix, s'inserisce pienamente e senza vergogna nel più canonico action-thriller (più thriller …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Testimone misterioso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Testimone misterioso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Testimone misterioso, thriller francese disponibile su Netflix, che racconta una storia di poliziotti corrotti, droga e ricatti ponendosi un po' troppo nella comfort zone del genere.