Terrifier 3 è un film del 2024 diretto da Damien Leone con Lauren LaVera e David Howard Thornton. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Midnight Factory. Paese di produzione: USA.
Il terzo capitolo del franchise horror vede Art the Clown continuare a terrorizzare e a uccidere poveri cittadini ignari. Dopo essere stato decapitato da Sienna Shaw, Art the Clown decapita a sua volta un poliziotto e usa la sua testa per dirigersi verso la clinica dove è ricoverata Victoria Heyes, sopravvissuta e attualmente posseduta che ha appena partorito la testa di Art. Insieme uccidono un'infermiera e si dirigono verso un magazzino abbandonato dove i due entrano in una sorta di ibernazione.
Dopo cinque anni, Sienna è rilasciata dal centro di salute mentale e va a vivere da sua zia Jess. Nonostante siano trascorsi cinque anni di terapie, Sienna è devastata da quello che è successo e soffre della sindrome del sopravvissuto. Ha problemi a riprendere i rapporti con suo fratello che nel frattempo ha continuato ad andare avanti con la sua vita. Soffre di allucinazioni e in pratica fa fatica a vivere la sua quotidianetà. Art e Victoria intanto si risvegliano dal loro "coma" quando due operai capitano per caso nel loro nascondiglio. Da qui parte una nuova serie di efferati delitti, tra cui un povero Babbo Natale di cui Art ruba anche il costume per continuare a uccidere intere famiglie durante il periodo natalizio.
Sienna viene a sapere di questa nuova inspiegabile serie di delitti e capisce che Art è tornato. Avvisa la famiglia che sono in grave pericolo e cerca di convincere suo fratello a lasciare il college (che Art the Clown nel frattempo ha cominciato a usare come territorio di caccia) ma sembra essere troppo tardi.
Diretto e scritto da Damien Leone, Terrifier 3 è il nuovo capitolo della serie horror slasher con il personaggio di Art Il Clown protagonista, che segue i film del 2016 e del 2022. Il successo di questi due primi capitoli, arrivati in Italia direttamente su piattaforma streaming, ha convinto la distribuzione a portare Terrifier 3 prima in sala, per poi passare all’home video successivamente.
Il cast artistico del film comprende Lauren LaVera, David Howard Thornton (nel ruolo del sadico e folle killer), Antonella Rose, Elliott Fullam, Samantha Scaffidi, Margaret Anne Florence, Bryce Johnson, Alexa Blair Robertson, Mason Mecartea, Krsy Fox, Luciana VanDette, Clint Howard e Bradley Stryker.
Negli ultimi anni in tanti hanno provato a creare una nuova maschera horror che potesse diventare iconica. Pensiamo a Eli Roth e al suo Thanksgiving: il killer che scatena il panico a Plymouth uccide indossando la faccia di John Carver, colono puritano alla guida della …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Terrifier 3 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Terrifier 3 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Terrifier 3
2025 - Plaion
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Terrifier 3
2025 - Plaion
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Terrifier 3
2025 - Plaion
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vi segnaliamo che su Amazon sono attualmente aperti i preorder della Steelbook Collector's 4K UHD + Blu-ray + t-shirt di Terrifier 3.
Se avete apprezzato al cinema Terrifier 3, vi segnaliamo che su Amazon sono attualmente aperti i preorder della sua edizione Steelbook 4K UHD e Blu-ray.
"Art the Clown sul set è davvero spaventoso": l'attrice torna a interpretare la protagonista femminile della saga di Terrifier. Ma non chiamatela scream queen: il suo personaggio è molto di più. In sala.
Tutti pazzi per Art the Clown, debutto milionario per Terrifier 3 che conquista il botteghino sfiorando i tre milioni, seguito da Parthenope di Paolo Sorrentino.
Alle origini dell'universo creato da Damien Leone c'è una rivoluzione che parte dal basso. E con il successo del terzo capitolo siamo di fronte ad un franchise con caratteristiche ben definite.