Telefoni bianchi è un film del 1976 diretto da Dino Risi con Agostina Belli e Cochi Ponzoni. Durata: 120 min. Paese di produzione: Italia.
Marcella, una ragazza di provincia che lavora come cameriera in un albergo di Venezia, sogna di diventare una diva del cinema, e per questo motivo trascura Roberto, il suo fidanzato. Grazie ad un incontro con Mussolini, Marcella approda a Cinecittà dove, con il nome d'arte di Alda Noris, inizia a recitare accanto all'attore di regime Franco Denza.
Date di uscita e riprese - Telefoni bianchi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Febbraio 1976. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lido, Venice, Veneto, Italia Ostia, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Telefoni bianchi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Telefoni bianchi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Telefoni bianchi
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
400 titoli della Titanus da aprile in DVD per 01 Distribuition. Grandi classici di Risi, Monicelli, Comenicini e Lattuada tra i primi titoli.