Taking Off è un film del 1971 diretto da Milos Forman con Lynn Carlin e Buck Henry. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Jeannie Tyne è scappata di casa per non affrontare i disaccordi con i suoi genitori e Larry e Lyne Tyne si mettono alla sua ricerca. Durante le loro indagini fanno conoscenza di altri genitori che sono stati abbandonati dai loro figli e insieme si riappropriano del loro spazio e della loro libertà.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Greenwich Village, Manhattan, New York City, New York, USA New York City, New York, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Taking Off ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Taking Off è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Taking Off
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dallo sguardo acuto e irriverente sulla Cecoslovacchia degli anni Sessanta a quello lucido e caustico sull'America degli anni Settanta, passando per drammi in costume e ritratti biografici, attraversiamo l'inestimabile filmografia del grandissimo Milos Forman, scomparso il 13 aprile a ottantasei anni.
Tutti i film del regista ceco verranno riproposti. Tra questi i capolavori Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus e Taking Off.