Tage die bleiben è un film del 2011 diretto da Pia Strietmann con Götz Schubert e Max Riemelt. Durata: 106 min. Paese di produzione: Germania.
Quando la scrittrice Andrea Dewenter muore in un incidente stradale, le vite del marito Christian, del figlio Lars e della figlia adolescente Elaine vengono sconvolte. Per i tre i giorni che separano l'incidente dal funerale di Andrea sono stravolti da uno squilibrio emozionale che alla fine li porterà a riavvicinarsi dimostrando di essere una vera famiglia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tage die bleiben è: 26 Gennaio 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Aprile 2010 - 05 Giugno 2010.
Specifiche tecniche - Girato in: Super 16 (Kodak). Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Tage die bleiben ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tage die bleiben è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Tra gli altri protagonisti dell weekend di cinema, una grintosa Heigl in One for the Money e Neeson braccato dai lupi in The Grey.
La magia di The Hobbit: An Unexpected Journey, l'inquientante cupezza de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, la fantascienza oscura di Prometheus, la ferocia di Wrath of the Titans, i sorrisi e gli auguri di Capodanno a New York. Anche questo è Natale.