Tacchi a spillo è un film del 1991 diretto da Pedro Almodóvar con Victoria Abril e Marisa Paredes. Durata: 112 min. Paese di produzione: Francia, Spagna.
Becky è una cantante di successo che da giovane ha trascurato sua figlia Rebeca per la carriera. Rebeca, da adulta è diventata una famosa annunciatrice televisiva e non ha ancora perdonato sua madre. Quando Manuel, ex marito di Rebeca e amante di Becky viene assassinato, Rebeca confessa in diretta televisiva di essere l'assassina. Ci penserà uno strano giudice amante dei travestimenti a risolvere il caso...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tacchi a spillo è: 23 Ottobre 1991 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Aprile 1991 - 11 Luglio 1991 in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Tacchi a spillo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tacchi a spillo e le nomination:
Tacchi a spillo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Tacchi a spillo
2023 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tacchi a spillo
2006 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Enfant terrible del cinema spagnolo, negli anni Ottanta Pedro Almodóvar ha imposto il suo stile unico grazie a cult quali La legge del desiderio e Donne sull'orlo di una crisi di nervi.
La grande interprete madrilena è stata chiamata a tenere una lezione di cinema dedicata alla scena spagnola.