Swiri è un film del 1999 diretto da Kang Je-gyu con Han Suk-kyu e Choi Min-sik. Durata: 125 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Due spie imbattibili, l'uno della Corea del Nord, l'altra della Corea del Sud, si incontrano, s'innamorano, lottano contro se stessi, le circostanze e i loro sentimenti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: "The Hill of Shiri", Joongmoon-Dong, Seogwipo, Cheju Island, Corea del Sud Gwacheon Citizens Hall, Gwacheon, Gyeonggi, Corea del …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: coreano.
Attualmente Swiri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Swiri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10