Suzanne è un film del 2013 diretto da Katell Quillévéré con Sara Forestier e François Damiens. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Suzanne e Maria, sorelle, sono inseparabili e vivono un'infanzia felice, nonostante la perdita della madre in tenera età. Il padre Nicolas cerca come può di tirare avanti col suo lavoro, fin quando Suzanne non resta incinta: l'arrivo del piccolo Charly aumenta inevitabilmente le responsabilità. Un giorno, però, Suzanne conosce Julien, un giovane teppista di cui si innamora: senza pensarci due volte, la ragazza molla tutto per scappare con lui.
Suzanne e l'amore Dopo la morte assai prematura della loro mamma, Suzanne e Maria sono diventate inseparabili. Cresciute con papà Nicolas, un camionista sempre in viaggio che ha fatto di tutto per non far loro mancare nulla, le ragazze hanno avuto un'infanzia felice, fatta di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Suzanne è: 18 Dicembre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alès, Gard, Francia Bouches-du-Rhône, Francia Camargue, Bouches-du-Rhône, Francia …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Suzanne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Suzanne e le nomination:
Suzanne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Anteprime italiane, cortometraggi internazionali, gli Umbriametraggi e incontri con il pubblico per la diciottesima edizione del festival. Evento di anteprima il 6 luglio con la Tavola Rotonda dedicata al 70° anniversario della Liberazione di Montone.
Dramma familiare sull'amore a tutto tondo che scruta, con delicatezza e senza mai emettere giudizi, i perversi e talvolta contraddittori meccanismi di sacrificio e sottomissione che scattano nel cuore e nella mente di una donna che perde il controllo della sua vita per inseguire l'amore.
Francia, Russia, India, Stati Uniti, ma anche Italia nella sezione dedicata alle opere prime e seconde. Salvo, pellicola siciliana che narra la storia di un killer della mafia, rappresenterà l'Italia nel concorso.