Superconnessi è un film del 2020 diretto da Michael Rianda e Jeff Rowe con Olivia Colman e Maya Rudolph. Paese di produzione: USA.
Una famiglia deve far fronte al tentativo della tecnologia di dominare il mondo. Katie Mitchell, da sempre un'outsider, è stata ammessa al college dei suoi sogni, ma i suoi progetti vengono ostacolati quando il padre Rick decide di accompagnarla con l'intera famiglia con un viaggio in macchina. Katie e Rick viaggiano quindi con Linda, la madre iper positiva della ragazza, il piccolo Aaron e il cagnolino Monchi. I loro piani vengono però interrotti da una ribellione tecnologica: in tutto il mondo i dispositivi elettronici decidono di prendere il controllo. Con l'aiuto di due amichevoli robot malfunzionanti, i Mitchell devono quindi collaborare per salvare se stessi e il mondo.
Attualmente Superconnessi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Superconnessi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Il film Superconnessi, il nuovo progetto animato prodotto da Phil Lord e Chris Miller, sarà distribuito da Netflix.
Phil Lord, Chris Miller e il regista Mike Rianda hanno portato ad Annecy 2020 alcune immagini del film Superconnessi, in uscita in autunno.
Arriverà in autunno il divertente film animato Superconnessi, di cui è stato condiviso il primo trailer italiano.