Summer Book è un film del 2008 diretto da Seyfi Teoman con Taner Birsel e Tayfun Gunay. Durata: 92 min. Paese di produzione: Turchia.
Mustafa è un uomo dedito esclusivamente al lavoro. Ricco mercante di verdura, è freddo e scostante con i familiari. Durante un viaggio di lavoro l'uomo viene colpito da un'emorragia cerebrale ed entra in coma. Nel frattempo la moglie sospetta che lui abbia un'amante. Il figlio maggiore Veysel vuole abbandonare l'accademia militare per studiare economia. Il piccolo Ali deve vedersela con i compagni bulli e con i chewing gum che vende dopo la scuola. Hasan, fratello minore di Mustafa, ha scelto di vivere in completa solitudine dopo un sofferto divorzio ma adesso, col fratello in coma, è costretto suo malgrado a occuparsi degli affari di famiglia.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Settembre 2007 - 06 Ottobre 2007 in Turchia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Silifke, Mersin, Turchia Urgup, Nevsehir, Turchia
Berlinale 2008 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione Forum.
Attualmente Summer Book ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Summer Book è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10