Suite Francese è un film del 2014 diretto da Saul Dibb con Michelle Williams e Matthias Schoenaerts. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Canada.
Lucille, una giovane donna francese, si innamora di un ufficiale tedesco di nome Bruno, che appartiene all'esercito occupante. L'arcigna suocera di Lucille, però, disapprova il comportamento della ragazza. Un’intensa storia d’amore e guerra, ambientata in una Francia distrutta dall’occupazione Nazista.
Per Irène Némirovsky, nata a Kiev nel 1903 e vissuta in Francia a partire dai sedici anni, il maggiore successo di una carriera letteraria estremamente prolifica sarebbe arrivato, curiosamente, solo nel 2004, oltre sessant'anni dopo la scomparsa dell'autrice, morta nel 1942 nel campo di concentramento …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Suite Française è stato in produzione per il periodo 18 Febbraio 2013 - 22 Dicembre 2013; le riprese si sono svolte dal 24 Giugno 2013 al 27 Agosto 2013 in Belgio e Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Suite Francese ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Suite Francese è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Suite Francese
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Suite Francese
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una proibita storia d'amore durante l'occupazione nazista in Franca e la divertente commedia con Neri Marcorè al centro delle proposte homevideo. Ma merita riscoprire anche Non c'è 2 senza te con Belen Rodriguez e l'edizione per il 15° anniversario de Il gladiatore.
Michelle Williams e Matthias Schoenaerts sono i protagonisti della trasposizione cinematografica, ad opera del regista Saul Dibb, del romanzo postumo di Irène Némirovsky, in un film che tuttavia rimane intrappolato nella sua piatta estetica dal taglio televisivo.
Il film, tratto dal romanzo di Irene Nemirovsky, è diretto da Saul Dibb e interpretato da Michelle Williams e Kristin Scott Thomas
In anteprima per la Festa della Donna la più grande storia d'amore mai raccontata con con Michelle Williams e Kristin Scott Thomas.
Da The Imitation Game a Mr Holmes e Boulevard, tutte le novità dei prossimi mesi targate Videa.