Submarine è un film del 2010 diretto da Richard Ayoade con Sally Hawkins e Paddy Considine. Durata: 97 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Il quindicenne Oliver si pone due obiettivi: perdere la verginità prima del suo prossimo compleanno e impedire che sua madre lasci suo padre per il suo stravagante maestro di danza.
Si intitola Submarine ma non è un film di spionaggio, o forse in un certo senso lo è. La deliziosa commedia prodotta dalla Red Hour Films di Ben Stiller che segna il debutto alla regia del giovane attore britannico Richard Ayoade, noto in patria per …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Submarine è: 18 Marzo 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Ottobre 2009 - 01 Gennaio 1970 in Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Forum.
Attualmente Submarine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Submarine e le nomination:
Submarine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Submarine
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
41esima edizione ricca di iniziative, anteprime, cinema e ospiti tra cui Edward Norton e Hilary Swank. Tra gli italiani, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Bonolis, Banfi, Cortellesi, Littizzetto, Golino e Oliviero Toscani.
Settimana di trailer mozzafiato, da X-Men: l'inizio a Transformers: The Dark of the Moon, da Immortals a Harry Potter e i doni della morte.
In Spagna debutta il nuovo film di Almodovar, mentre negli USA tocca al thriller Limitless e ai due avvocati McConaughey e Giamatti rispettivamente protagonisti di The Lincoln Lawyer e Win Win. Nelle sale britanniche arriva anche il nuovo film di Ken Loach, Route Irish.
Abilissimo nel fingere che il romanticismo non faccia più parte del mondo contemporaneo degli adolescenti, Ayoade punta tutto sulla narrazione, divisa per capitoli, e su un uso decisamente anticonvenzionale e personalissimo della macchina da presa, per sorprendere lo spettatore e divertirlo in maniera del tutto spiazzante.