Stringimi forte è un film del 2021 diretto da Mathieu Amalric con Vicky Krieps e Arieh Worthalter. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia.
Una mattina, Clarisse, moglie e madre di due bambini, prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa.
Un giorno, Clarisse prepara il proprio bagaglio, apre la propria autovettura e se ne va, senza dire niente a nessuno.
Moglie e madre di due figli, Clarisse sembra fuggire senza un’apparente motivazione. Eppure, le ragioni sono molteplici, ma sarà necessario scoprirle una per volta. Questo suo viaggio sarà, per lei, come realizzare un bilancio della propria esistenza. Non può più tornare indietro, riavvolgere il nastro, evitare le sofferenze che ha vissuto. Può soltanto immaginare che sarebbe potuta andare diversamente.
Dentro questa storia si nascondono molte altre piccole storie, ma tutte determinanti per la scelta di Clarisse. Forse, non le resta che prendere l’unica direzione che finora non ha mai avuto il coraggio di affrontare…
Con la recensione di Stringimi forte, che esce nelle sale italiane dopo essere stato presentato fuori concorso al Torino Film Festival in un'apposita sezione dedicata al cinema francese, si torna con la mente a quel contesto a dir poco strambo che era l'edizione 2021 del …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Stringimi forte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Stringimi forte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Stringimi forte
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Stringimi forte, il nuovo film da regista di Mathieu Amalric presentato fuori concorso a Cannes e Torino.