Strangeland è un film del 1998 diretto da John Pieplow con Kevin Gage e Elizabeth Peña. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Nella cittadina di Helverton, in Colorado, due adolescenti di sedici anni, Genevieve e Tiana, scompaiono. Dopo poco tempo il cadavere seviziato di Tiana viene ritrovato accanto a un anello per il piercing e il detective Mike comincia ad indagare nel circuito dei cosiddetti 'moderni primitivi'. Entrato in contatto via chat con il misterioso Captain Howdy, Mike riesce a stanarlo e ad arrestarlo liberando Genevieve, tenuta prigioniera assieme ad altri innocenti. Il pericoloso maniaco, però, viene rilasciato e Mike si trova costretto ad affrontarlo ancora una volta per salvare la vita di sua figlia.
Date di uscita e riprese - Strangeland è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Giugno 2001; la data di uscita originale è: 02 Ottobre 1998 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 25 Agosto 1997 - 26 Settembre 1997; …
Attualmente Strangeland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Strangeland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 6% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10