Strade violente è un film del 1981 diretto da Michael Mann con James Caan e Tuesday Weld. Durata: 122 min. Paese di produzione: USA.
Dopo undici anni di prigione, Frank desidera mettersi in proprio. È un bravo scassinatore e decide di limitarsi a fare giusto qualche colpo su commissione, nel frattempo maschera la sua attività dietro un avviato commercio di macchinari. Finalmente la grossa occasione: un mega colpo per conto terzi che riesce perfettamente. Al momento di riscuotere la sua parte, Frank però deve scontrarsi con i progetti che il boss riserva per lui.
Date di uscita e riprese - Strade violente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Settembre 1981; la data di uscita originale è: 27 Marzo 1981 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Dalla realtà alla fiction - Il film Heat - La sfida è parzialmente ispirato alla reale rivalità che si creò tra il poliziotto di Chicago Chuck Adamson e il criminale Neil McCauley, il cui nome è stato poi riutilizzato per il personaggio interpretato da Robert …
Attualmente Strade violente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Strade violente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Strade violente
2004 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da "Heat" a "Manhunter" e "La corsa di Jericho", ecco un video che rende omaggio al cinema del regista americano.