Strada a doppia corsia è un film del 1971 diretto da Monte Hellman con James Taylor e Warren Oates. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Due ragazzi viaggiano sulle autostrade del sud-ovest degli USA, partecipando a gare automobilistiche. Incontrano una ragazza che fa l'amore con entrambi. Incontrano anche un vagabondo come loro, ma più vecchio e più ricco, che li sfida a una gara senza regole.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Agosto 1970 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Athens, Tennessee, USA Boswell, Oklahoma, USA Deals Gap, Tennessee, USA Flagstaff, …
Attualmente Strada a doppia corsia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Strada a doppia corsia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Strada a doppia corsia
2023 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Famiglia, passioni, droga, sesso, rock'n'roll, drammi e denunce. Il mito dei cinque ragazzi innamorati del surf rivive al cinema per la prima volta.
In occasione dell'uscita di quello che per molti è il miglior film di Alexander Payne, esploriamo uno dei filoni più affascinanti e vitali della cinematografia americana, quello legato alla strada, al viaggio e alla sua risonanza metaforica.