Stories We Tell è un film del 2012 diretto da Sarah Polley con Michael Polley e John Buchan. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Canada.
Un brillante viaggio attraverso i generi della narrazione, un'indagine su una verità elusiva sepolta nelle contraddizioni di una famiglia di cantastorie, è il ritratto divertente e intenso di un legame tra generazioni complicato e pieno d'amore.
Quando si vive una storia non ci si capisce un granché, sembra di stare in una casa spazzata via da un tornado. Poi, quando arriva il momento giusto e la storia si può raccontare, allora tutto diventa più chiaro. E non solo perché una qualsivoglia …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Stories We Tell è: 0000 (USA).
Venezia 2012 - Presentato in concorso alla nona edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2012.
Attualmente Stories We Tell ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Stories We Tell e le nomination:
Stories We Tell è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
In programma dal 1° al 6 luglio La gabbia dorata, Spaghetti Story, Stories We Tell, Ida, Alla ricerca di Vivian Maier e Il venditore di medicine. Ospiti Claudio Santamaria e i registi Antonio Morabito e Ciro De Caro.
Questa settimana arriva al cinema Stories We Tell, toccante cronaca familiare diretta dall'attrice e regista Sarah Polley: per l'occasione, vi proponiamo una guida ai più interessanti documentari realizzati o usciti in sala nel corso dell'ultimo anno.
Premi per Billy Ray e Spike Jonze. I riconoscimenti per la miglior scrittura seriale vanno a Breaking Bad, Veep e House of Cards.
Nella rosa dei 15 documentari spiccano Stories We Tell, lavoro di Sarah Polley dedicato ai suoi genitori, The Armstrong Lie di Alex Gibney sulla caduta di Lance Armstrong e l'acclamato The Act of Killing.
E' tempo di supereroi volanti, di addii al celibato pazzi, di missioni per la salvezza della Terra e di scorribande sulle colline di Hollywood. Non ci credete? Guardate i nuovi trailer in arrivo sul web!