Stones in Exile è un film del 2010 diretto da Stephen Kijak con Mick Jagger e Keith Richards. Durata: 61 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Un focus sull'ideazione e sull'impatto mediatico che ebbe l'album Exile on Main St., pubblicato dai Rolling Stones nel 1972.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Villefranche-sur-Mer, Alpes-Maritimes, Francia
Attualmente Stones in Exile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Stones in Exile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
E' stata presentata a Roma da Steve Della Casa e la Fondazione Rossellini la quarta edizione del festival romano dedicato alle produzioni televisive, alla presenza della madrina Veronica Pivetti ed uno degli ospiti di questa edizione: LL Cool J, star di NCIS: Los Angeles.
Dai grandi raduni musicali degli anni '60, alle ultimi immagini di Michael Jackson; in ogni film-concerto c'è qualcosa in più della semplice testimonianza di un avvenimento: c'è il desiderio di conservare qualcosa che andrebbe perduto e quel qualcosa è condividere la sensazione di essere lì.
Il film sarà mostrato in anteprima alla quarta edizione della kermesse capitolina, che si svolgerà dal 5 al 10 luglio 2010.