Step Up 4 Revolution è un film del 2012 diretto da Scott Speer con Ryan Guzman e Kathryn McCormick. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.
Due amici d'infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri all'elegantissimo Dimont Hotel di Miami Beach, di proprietà del costruttore senza scrupoli Bill Anderson. Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta come "The Mob," un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia. Le esibizioni dei The Mob attraggono l'attenzione della figlia di Anderson, Emily, talentuosa ballerina; questa decide di entrare nel gruppo e si innamora di Seah, ma dovrà fare i conti con l'opposizione di suo padre...
Revolutionary Dance Se c'è una caratteristica cui un prodotto seriale come Step Up non può rinunciare è la continuità. Un elemento che, almeno in questo caso specifico, è rappresentato da un intreccio narrativo basato sempre sull'utilizzo degli stessi schemi dove giovani di umili natali, delusi …
Date di uscita e riprese - Step Up 4 Revolution è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 2012 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 27 Luglio 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: D-Cinema (versione 3-D). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Datasat e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Step Up 4 Revolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Step Up 4 Revolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Step Up 4 Revolution 3D
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Step Up 4 Revolution
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al secondo week end di programmazione la commedia di Seth MacFarlane supera L'era glaciale 4 e sale in vetta alla classifica degli incassi italiani. In USA l'esordio di Argo è buono ma non sufficiente a detronizzare Taken: La vendetta.
Mentre da noi si conferma il successo del quarto episodio della seria Blue Sky, negli USA Liam Neeson migliora i risultati di Io vi troverò con il sequel firmato da Olivier Megaton, Taken: la vendetta.
In sala arrivano anche Padroni di casa e All'ultima spiaggia, oltre al drammatico Un sapore di ruggine ed ossa, con Marion Cotillard.
Nonostante delle debolezze strutturali e l'utilizzo di dialoghi che hanno la stessa leggerezza di una piroiette, il film custodisce una sorta di seconda anima, un mondo parallelo capace di esplodere con tutta l'energia dell'espressione fisica.
Una clip esclusiva del quarto capitolo della saga dance che ci trascina nel coloratissimo e ritmato universo dell'hip hop.