Starred Up è un film del 2013 diretto da David Mackenzie con Rupert Friend e Jack O'Connell. Durata: 106 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Eric, giovane ribelle finito in riformatorio, viene trasferito in un carcere per adulti. Il nuovo ambiente serve solo ad amplificare il suo comportamento violento così ben presto il ragazzo finisce sotto il controllo del luogotenente Nev. Il rigoroso Nev è il padre naturale di Eric e non vede il figlio da 12 anni. Per i due creare una relazione sarà un'impresa davvero ardua.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Starred Up è: 21 Marzo 2014 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Belfast, County Antrim, Northern Ireland, Regno …
Attualmente Starred Up ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Starred Up e le nomination:
Starred Up è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il ribelle - Starred Up
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il ribelle - Starred Up
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le esperienze di vita di Jonathan Asser, sceneggiatore di Il ribelle - Starred Up, hanno ispirato la trama della pellicola prodotta nel Regno Unito.
Risate irriverenti e politically uncorrect nel primo trailer della commedia western di Seth Macfarlane.
Il maggior numero di candidature - otto - è andato a Starred Up, il sorprendente dramma carcerario di David Mackenzie. Ma va in nomination anche l'inedito tandem attoriale di di Philomena, formato da Judi Dench e Steve Coogan, oltre alla conturbante Scarlett Johansson di Under the Skin e al toccante Tom Hardy di Locke.