Sta zitto... non rompere è un film del 2003 diretto da Francis Veber con Gérard Depardieu e Jean Reno. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Ruby è un vero duro, e desidera soltanto vendicarsi dell'uomo che ha ucciso la donna che amava. Quando si ritrova come compagno di cella l'irrimediabilmente fesso Quentin, gli sviluppi saranno sorprendenti e imprevedibili...
Strana coppia alla francese Ruby (Jean Reno) è un fuorilegge schivo e abile nei furti, che commette uno sgarbo da svariati milioni di euro al marito della sua amante, un pericoloso gangster di nome Vogel, che per vendicarsi di lui uccide la donna con le …
Date di uscita e riprese - Sta zitto... non rompere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2003; la data di uscita originale è: 22 Ottobre 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Settembre 2002 - …
Attualmente Sta zitto... non rompere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sta zitto... non rompere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Una strana coppia davvero quella composta da Jean Reno e da Gerard Depardieu, in un film simpatico e divertente ma nulla più, basato interamente sul personaggio di Depardieu e su qualche spassosa gag.
I due grandi attori francesi accompagnano a Roma Francis Veber, regista della commedia prodotta da Luigi ed Aurelio De Laurentiis.