Spiritika è un film del 1985 diretto da Kevin Tenney con Todd Allen e Clare Bristol. Durata: 98 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Durante la festa di Linda e Jim, una giovane coppia di fidanzati, l'ex fidanzato di lei, Brandon, porta una tavoletta Ouija, che serve a comunicare con gli spiriti dei defunti durante le sedute spiritiche. Brandon e Linda riescono ad aevocare lo spirito di David, un bambino di sette anni morto alcuni anni prima in un incidente. Dopo il party, Linda si accorge che la tavoletta è stata lasciata a casa sua per errore, e prova di nuovo ad evocare lo spirito di David, stavolta da sola. Da quella notte iniziano a succedere cose strane: rumori, vibrazioni e gravi incidenti. Brandon inizia a pensare che gli omicidi non siano opera di David, ma di un certo Malfeitor, un assassino vissuto alla fine dell'ottocento, che aveva vissuto nella villetta in cui adesso vive Linda...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Spiritika è: 13 Marzo 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 637 S Lucerne Blvd, Los Angeles, California, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Spiritika ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Spiritika è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Spiritika
2021 - Serendipity
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
È stato rilasciato il primo teaser trailer di Spiritika, il remake del cult horror anni '80 e la star di Stranger Things, Jamie Campbell Bower, è il protagonista assoluto.
L'attore Jamie Campbell Bower, Vecna nella serie Stranger Things, sarà il protagonista di Witchboard, film remake dell'horror Spiritika.
La ghost story diretta da Kevin Tenney nell'85 potrebbe tornare sul grande schermo in una nuova versione.