Spazio 1999 - Attacco Alieno è un film del 1976 diretto da Charles Crichton e Lee H. Katzin con Martin Landau e Barbara Bain. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Dopo l'uscita dalla sua orbita, il 13 settembre 1999, la luna con la base Alpha inizia una folle corsa attraverso la profondità dello spazio mentre l'International Lunar Commission discute sul da farsi. Il pianeta Meta potrebbe diventare una seconda patria per i 311 abitanti di Alpha. Ma proprio da Meta vengono lanciati dei Falchi da combattimento in grado di distruggere le Aquile poste alla difesa della base.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Spazio 1999, dalla serie ai film TV - Negli anni '70 ed '80, quattro film sono stati realizzato mettendo insieme parti di episodi di Spazio 1999, con lo scopo di avere nuovo materiale da fornire alle televisioni via cavo statunitensi ed europee, e per una potenziale distribuzione cinematografica, …
Attualmente Spazio 1999 - Attacco Alieno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Spazio 1999 - Attacco Alieno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Spazio 1999 - Attacco Alieno
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.