Source Code è un film del 2011 diretto da Duncan Jones con Jake Gyllenhaal e Michelle Monaghan. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Il Capitano Colter Stevens è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi otto minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà. Si risveglia all'improvviso senza sapere dov'è. Di fronte a lui c'è Christina che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d'identità di un tranquillo insegnante di scuola. Nel frattempo una donna in uniforme gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime. Poche ore prima, appunto... Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove. Solo 8 minuti.
Otto minuti nel passato per salvare il futuro Mostri giganteschi, invasioni aliene, drammi pre e post-apocalittici, cataclismi, terremoti e maremoti. Questo ha offerto di recente la fantascienza made in Usa, un genere intrigante che Hollywood ha sempre guardato con fascinazione ma che raramente è riuscita …
Date di uscita e riprese - Source Code è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Aprile 2011 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 01 Aprile 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune …
Topher Grace considerato per Source Code - L'attore Topher Grace era stato considerato per il ruolo di Colter Stevens, protagonista di Source Code, che poi è stato affidato a Jake Gyllenhaal.
Colter Stevens: E' lo stesso treno, ma è diverso.
Attualmente Source Code ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Source Code è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Source Code
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Source Code
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film da non perdere di Jake Gyllenhaal, da Donnie Darko a Enemy, da I segreti di Brokeback Mountain a Zodiac, da Source Code a Everest una carriera fitta di ruoli ricercati ed interpretati sempre con passione e dedizione.
Netflix aggiunge oggi al suo catalogo Source Code, il thriller di fantascienza con Jake Gyllenhaal e Vera Farmiga.
Movieplayer.it vi conduce in un viaggio mozzafiato attraverso i salti nel passato e nel futuro più belli mai visti al cinema. Tra questi Source Code, disponibile su Infinity.
Anna Foerster prenderà il posto di Duncan Jones alla regia del sequel del thriller incentrato sui viaggi nel tempo.
Rivisitiamo insieme le più importanti pellicole e serie TV che toccano il tema di viaggi e paradossi temporali. La prima parte della nostra classifica ci condurrà dalla venticinquesima all'undicesima posizione.